Rapidgator.net

martedì 16 gennaio 2018

STORIE BLU SPECIAL N°38 - ITA

PAGG.217 - MB.57,1




https://rapidgator.net/file/39d0db3ed1e05073f39e815a60ef471d/StBlSp38.zip.html
Serie completata (Stragrazie a Paguroselvaggio!)
Approfondimenti qui sotto nei commenti

38 commenti:

Charles ha detto...

In realtà mancherebbe il n°42 che però è una mera ristampa di Storie Blu n°1, tale e quale in tutto e per tutto, salvo la copertina. Quindi possiamo dichiarare completata anche questa serie.
Dissipati i dubbi, veniamo a cose più importanti: GRAZIE PAGURO!!! MA GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE... ... ...

Biagio Palumbo ha detto...

Scusa, non vorrei commettere errori ma mi sembra che manchi anche il n.35. Un saluto e tanti ringraziamenti
Biagio

Charles ha detto...

E' qui: https://vintagecomix.blogspot.it/2016/05/libidine-blu-spinto-n6-ita.html

Biagio Palumbo ha detto...

Grazie Charles, quindi è una ristampa

Frank Dulen ha detto...

Cover troppo bella !!!!!
Grazie!

Anonimo ha detto...

Que pour l'Éternité s'élève de mille milliards de moulins à prières la psalmodie des louanges à PaguroSelvaggio - béni soit son nom !

STP offre-nous aussi la couverture du 42 !
☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺

obertoc ha detto...

De todas formas, aunque sean ristampa, no estaría mal tenerlos, con tiempo, con sus portadas originales, por ser "completistas". Buenos, gracias de todos modos por la serie completa.

Biagio Palumbo ha detto...

Scusami Charles, non per essere petulante ma giusto per capirci un po' meglio e forse anche per togliere il dubbio a qualche altro amico. Il numero 1 di Storie Blu si intitola "La donna velata" mentre il numero 42 dello special si intitola "Anatomia aliena", quindi cambia solo il titolo? Ti ringrazio per la pazienza, Biagio

Anonimo ha detto...

Effectivement je suis intéressé aussi par la réponse...

Termineur, " completista pazzo "
����������������������

Charles ha detto...

Sì, hanno cambiato il titolo, immagino per fregare gli acquirenti dell'epoca. Altri motivi non mi vengono in mente. In origine il n°42 avrebbe dovuto essere un inedito (la Guida lo dà come "annunciato ma non reperito"), poi chissà quali problemi hanno avuto alla EP e alla fine hanno partorito questa assurdità.

Anonimo ha detto...

Non è cambiato ?
(hardizzato...)

Charles ha detto...

"...tale e quale in tutto e per tutto,..."
Se non ti fidi, puoi chiedere anche a Paguro o ad Akujo. :-D. I Blu hardizzati si chiamano Fumetti del Futuro, Libidine Blu, Incontri Blu, Lussurie Segrete, etc.

Anonimo ha detto...

Mi FIDO !
Grazie tante...

Dunque manca soltanto la cop ! ☺☺☺

Frank Dulen ha detto...

Storia non male! disegnata, mi pare dall'autore di PIG
frank

Dott.ROB ha detto...

Si è proprio lui!

Anonimo ha detto...

un ringraziamento ENORME a Paguroselvaggio per avere condiviso ed averci donato la collezione completa di Storie Blu Special, una delle migliori creazione di Carmelo Gozzo. GRAZIE per l'immane lavoro di scansione!
Lolò

Anonimo ha detto...

Sì è una ristampa, in copertina ed anche a pagina 1 il titolo è stato cambiato (da 'Il fuoco nella carne' a 'Carne di donna') e quel bollino in basso a sinistra nell'ultima tavola con la data di uscita del numero successivo non era sicuramente presente nell'originale. Non so se ci siano altre differenze, probabilmente no.

Anonimo ha detto...

Wow, la mia serie preferita :) Ottimo lavoro e grazie a Paguro Selvaggio :)

Antonio

Anonimo ha detto...

Ciao Charles. Leggevo alcune note esposte sopra e mi sembra di capire che, per quanto riguarda il fumetto "Libidine Blu 6", se avessimo: Copertina, pagina 3 e pagina 202… avremmo a tutti gli effetti il numero di Storie Blu Special 35. Qualora il ragionamento fosse giusto, sarebbe possibile, sempre ringraziandolo del lavoro svolto per questa serie, chiedere a Paguro la scansione delle tre pagine suddette? Un ringraziamento generale a chiunque contribuisce a questa miniera inesauribile. Saluti. P.S. Anche avere la copertina di SBS 42… non sarebbe male. ;-)

Paguroselvaggio ha detto...

Grazie a voi tutti. Per far chiarezza il N 42 non è Hardizzato ma identico in tutto e per tutto al n 1 di storie blu "La donna velata". Nel file di questo mi sembra di aver incluso sia la cover del 42 di St.B. Special sia la prima pagina con il titolo diverso. Se li unite il gioco è fatto. Per quel che riguarda le scan di Copertina, pagina 3 e pagina 202 di Storie Blu Special 35, provvederò al più presto. Un saluto a tutti voi e a Charles prima di tutto.

Anonimo ha detto...

GRAZIE a TE. Di più che scrivibile....

Anonimo ha detto...

Ma grazie a te! Nel file di Storie Blu 1, non ho trovato ne la copertina di Storie Blu Special 42 ne la prima pagina col titolo diverso. Ammazza che impiccio che hanno creato co' sti numeri semi-uguali. Grazie in anticipo per le scan di Storie Blu Special 35 e di tutto il lavoro svolto finora. Un grazie, ovviamente, anche a Charles. Grazie davvero… saluti!

Charles ha detto...

No, non c'era la copertina del 42. Fai pure con tutta calma, poi le aggiungerò qui sopra nel post. Ri-ri-ri-...grazie ;.)

Luca ha detto...

Grazie mille a tutti! Un'ultima domanda: anche Storie Blu Special n.35 è identico (non hardizzato)? Essendo tratto da "Libidine Blu" mi è venuto il dubbio.

Charles ha detto...

Tutta la serie di Storie Blu Special è hard già all'origine e sono i Libidine Blu ad essere riedizioni degli Storie Blu, non il contrario.

Luca ha detto...

Grazie Charles. Intendevo che il n.35 pubblicato è in realtà scannerizzato da Libidine Blu e quindi (in teoria) poteva essere modificato rispetto all'originale Storie Blu Special.
Mi sono procurato in rete le copertine del n. 35 e del n.42, ma ovviamente non ho le altre pagine.
Nel caso servissero te le mando. Ciao

Anonimo ha detto...

Qualche dubbio nasce dal fatto che il n.35 è stato pubblicato col titolo 'Carne di donna' sia in Libidine Blu n.1 che in Libidine Blu SPINTO n.6. Stesso discorso ad esempio per il n.1 'La grotta dei Totem', rititolato 'Seduzione perversa'. Mi chiedo: non è che la versione spinta di Libidine Blu si differenziava aggiungendo qualche vignetta in più di sesso hard?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti grazie mille per questa fantastica collezione,
volevo far notare che però i numeri 3-11-14 di storie blu
special sono di qualità molto scarsa e qualcun altro di qua-
lità non ottimale, forse perchè non scannerizzati da Paguro.
Grazie ancora per l'eccelente lavoro!

Anonimo ha detto...

Mentre per esempio i Terror Blu 86 e 141 nella versione hardizzata di Incontri Blu sono stati portati da 108 a 116 tavole. la storia pubblicata su Libidine Blu SPINTO ha 14 tavole in meno rispetto all'originale Storie Blu Special 35. Infatti a partire dal numero 6 sino al n.40 compreso tutti gli Special hanno storie composte da 216 o, dal n.20 in avanti, 214 tavole (come specificato in copertina le pagine totali sono 228, che si riducono a 212 negli ultimi due albi) a fronte delle 200 di 'Carne di donna'. Dato che la storia del n.41 è composta da 202 tavole anche quella pubblicata sull'ultimo numero, come sappiamo ripresa dal n.1 di Storie Blu, dovrebbe essere ridotta rispetto alle 216 tavole originarie.

Anonimo ha detto...

A me il N.3 sembra buono. Il N.11 così così ma ci si può accontentare. Effettivamente il N.14 lascia un po' a desiderare. Anche se, non faccio testo in quanto ho effettuato alcuni ritocchi/migliorie su diversi numeri non scansionati da Paguro e, consapevole del mio operato, sarei felice di passarli a Charles… ma non so come. E comunque… con Masterxard si può avere tutto… ma per il resto c'è Paguro Selvaggio! :-) Sempre grazie a Charles e a chiunque collabora a questa condivisione.

Charles ha detto...

Grazie a voi. Se vuoi mandarmi il fumetto, puoi farlo a questo indirizzo: VintageComiX@protonmail.com

Anonimo ha detto...

In alcuni casi,i libidine blu(o altri)avevano delle tavole in più che mancavano nelle prime uscite nella collana inedita,la tua osservazione è stata giusta considerando il numero di tavole. In alcuni casi erano proprio vignette hardizzate,in altri sembravano pagine superflue ripetute(vedi il numero di”fumetti del futuro” I PERSEGUITATI) in altri invece c’erano proprio tavole in più fatte dallo stesso autore. Non ho modo di fare un confronto al momento,e non so se queste tavole siano state rifatte dopo o forse non pubblicate tempo prima per ridurre le pagine a quelle stabilite nell’albo. Fatto sta che questo vale per qualche o forse 1 o 2 numeri. Posso solo citare l’esempio di storie blu 118”L”errore fatale”,nonostante le tavole abbiano scene hard e non censurate,in una ristampa di libidine blu c’erano delle altre tavole erotiche,che,da appassionato della serie,avrei gradito fossero state anche nella collana originale. Rimane a ogni modo solo una piccola differenza. Spero di averti chiarito qualche dubbio! Ciao.
Ann

pontellino ha detto...

Un grazie 1000 a paguroselvaggio!!! Bacio con lode e inchino di prammatica :-D

Anonimo ha detto...

Il manque en réalité le SBS 35, car il comporte 14 pages de plus que le LB Spinto (sans compter x pages remplacées).

Grazie 1001¹ºº¹ a Paguro !

Anonimo ha detto...

Possiamo aspettarci delle novità sul numero 35 in versione integrale?

Charles ha detto...

Per ora non ho notizie in merito.

Anonimo ha detto...

Come vi ho detto vale anche per il 118 di storie blu! Probabilmente ci sarà qualche altro numero ed anche probabilmente si limiterà solo all’autore in questione,lepori.
Io posso solo supporre che facesse una quantità maggioredi tavole hard di quelle necessarie.
Ann

Anonimo ha detto...

Sì ma in questo caso il problema non sono le eventuali (dico eventuali perchè ad esempio in 'Fumetti del futuro' n.32, riedizione dello Special 31, ci sono solo tagli e zero aggiunte) tavole hard aggiuntive non presenti nell'originale, tavole che comunque abbiamo già avuto modo di visionare ed apprezzare, quanto piuttosto le 14 pagine di storia che in Libidine Blu sono state tagliate: per questo secondo me sarebbe importante avere lo Special numero 35 nella sua interezza.