Rapidgator.net

venerdì 22 maggio 2015

GUERRA N°10 - ITA

PAGG.109 - MB.12,5



https://rapidgator.net/file/990ee1d882e019f5968b76bca824b7ee/Gue10.zip.html

4 commenti:

Anonimo ha detto...

fantastico,
mille grazie
ale

Anonimo ha detto...

uhm, ale ha gia' detto "fantastico"... adesso come faccio ad esprimere quello che penso dell'albo in questione senza attirami le sue ire? ; )

Saro' diplomatico e mi limitero' a considerare che, intanto questi 3 numeri di "Guerra" che ho avuto modo di leggere, non sembrano realizzati con particolare ispirazione, almeno come fumetto "per adulti". Sostanzialmente sono delle storie convenzionali, stile "Guerra d'Eroi", ma con una spruzzatina di scene "passionali" un po' piu' spinte che ricorrono al massimo un paio di volte nell'albo. Davvero poco, se consideriamo che durano si e no 4 vignette e soprattutto non aggiungono ne' tolgono molto alla vicenda narrata. Che poi Vietnam o II guerra mondiale, il succo su cui girano queste storie autoconclusive suona sempre del tipo "la guerra e' brutta perche' si muore"... grazie, ma lo sapevamo gia' !

In particolare in questo albo, e non credo di rovinarne la lettura, due francesi si travestono da tedeschi per sfuggire alla cattura. Ma temono di essere riconosciuti da un tedesco che ha sposato la sorella. Che non possono eliminare appunto perche' parente. Il quale comunque non ci pensa affatto a riconoscerli. Alla fine muoiono tutti perche' la guerra e' brutta e si muore. Con me che penso tutto il tempo: "ma chi se ne frega, anche no?" E mi sento una persona cattiva perche' il cinismo e' una brutta cosa anche quella. Ma almeno di cinismo non si muore, e v'ho fregato... :D

Vabbe', in conclusione i "GUERRA" non sono brutti, anzi son fatti da qualcuno che i fumetti "seri" li sapeva certamente fare. Con tutta probabilita' si son buttati anche sul filone "per adulti" per ragioni alimentari ma con la chiara intenzione di non volersene sporcare troppo le mani. Ecco il limite della serie, almeno ai miei occhi. Vabbe', vedremo in seguito...
grazie per il file
Seven

Charles ha detto...

Alcune (molte?) storie di Guerra sono state scritte da Carmelo Gozzo.

Anonimo ha detto...

Eh, ci credo che questa sia di Gozzo solo se mi dici che l'ha scritta sotto anestesia mentre l' operavano d'appendicite!

Vabbe'... stiamo a vedere le prossime uscite. Nel caso di una netta svolta, potremmo aver svelato il mistero...
Seven