Come frangia di minoranza di questo blog, in quanto più appassionato dichiarato dei sexy comici, prendo la parola per esprimere la mia soddisfazione nel vedere finalmente degli scan di un albo di Pierino sul web! E che scan, poi... un albo perfettamente conservato (un po' un peccato per la cover)! Mi sono così potuto rileggere, a distanza di forse più di 30 anni, le avventure dell'Alvaro Vitali cartaceo...(chissà le incazzature del comico reale nel vedere il suo alter ego a fumetti infilare un buco dopo l'altro senza nessun problema :-) E non dimentichiamoci della professoressa, all'epoca, se non ricordo male, interpretata sul grande schermo da Michela Miti, in questo numero relegata al ruolo di mera comparsa (ma non sarà così in molti altri numeri). Condisce il tutto il disegno dal tratto particolare di Stelio Fenzo, che qua si firma con il suo pseudonimo di Esteban Gutierrez de Saavedra!
Peccato solo per il tratto spigoloso di Fenzo che poco si confaceva ai dolcissimi lineamenti della Miti. Prima o poi ci sarà occasione per scoprire se da nuda era più somigliante. :-D
3 commenti:
Come frangia di minoranza di questo blog, in quanto più appassionato dichiarato dei sexy comici, prendo la parola per esprimere la mia soddisfazione nel vedere finalmente degli scan di un albo di Pierino sul web! E che scan, poi... un albo perfettamente conservato (un po' un peccato per la cover)!
Mi sono così potuto rileggere, a distanza di forse più di 30 anni, le avventure dell'Alvaro Vitali cartaceo...(chissà le incazzature del comico reale nel vedere il suo alter ego a fumetti infilare un buco dopo l'altro senza nessun problema :-)
E non dimentichiamoci della professoressa, all'epoca, se non ricordo male, interpretata sul grande schermo da Michela Miti, in questo numero relegata al ruolo di mera comparsa (ma non sarà così in molti altri numeri).
Condisce il tutto il disegno dal tratto particolare di Stelio Fenzo, che qua si firma con il suo pseudonimo di Esteban Gutierrez de Saavedra!
Peccato solo per il tratto spigoloso di Fenzo che poco si confaceva ai dolcissimi lineamenti della Miti. Prima o poi ci sarà occasione per scoprire se da nuda era più somigliante. :-D
tra l'altro ho scoperto con questo fumetto Fenzio...è fantastico!!!! Sicuro maerastro di Luca Vannini che mi ricorda il tratto e che io amo!
Posta un commento