Dopo una ricerca incrociata che avrei volentieri evitato di farmi, sono giunto a formulare quest'audace ipotesi: questo fumetto in origine era ICDV n°18. Titoli: Un Amore Impossibile/La Calda Zia Poi la Rep ha cambiato i titoli (La Viziosa/Autoscatto Extra), ha messo una copertina ad minchiam e, così conciato, l'ha ripubblicato in Vizi Privati, Vizi Privati NS, ICDV NS e chissà dove altro. Comunque sia, la prima storia era già apparsa qui da qualche parte.
Chiedo scusa.. So che è passato del tempo ma sarebbe possibile avere qualche indicazione sulla prima storia? Con il titoli La viziosa non ho trovato nulla tra le cose esistenti... Magari un'idea sul possibile autore per restringere il campo? Grazie infinite... gio
Aggiungerei che sul fumetto in oggetto vanno fatte alcune precisazioni. La serie Vizi Privati fino alla gestione Ediperiodici è praticamente sempre una riedizione di episodi di I Casi della Vita e ICDV Special. Spesso episodi accorciati o ritoccati per l'hard, più o meno come accade ugualmente per Coppie Vogliose con Corna Vissute. Quando però la gestione passa alla Reprise tutto ma proprio tutto, diventa casuale. Non c'è più stretta attinenza tra serie e remake. Riguardo i discorsi precedenti, a meno di casi particolari, già nella versione Ediperiodici, il primo ed il secondo episodio, o in alcuni casi il terzo, non provenivano mai dallo stesso fumetto. Cioè non capitava mai che ad un Casi della Vita corrispondesse un Vizi Privati, anzi. Se in questo caso, che oltretutto attiene alla Reprise cioè al caos fatto editoria, ci fosse corrispondenza sarebbe proprio una casualità. Ecco perché individuando il primo fumetto vorrei provare a verificare questo dato che per molti altri numeri sono già riuscito a confermate. Ti ringrazio molto Charles. gio
Il problema è che non so dove andare a cercare né la storia, che potrebbe essere quasi ovunque, né il fumetto cartaceo che potrebbe essere in uno qualsiasi dei miei scatoloni.
6 commenti:
Dopo una ricerca incrociata che avrei volentieri evitato di farmi, sono giunto a formulare quest'audace ipotesi: questo fumetto in origine era ICDV n°18.
Titoli: Un Amore Impossibile/La Calda Zia
Poi la Rep ha cambiato i titoli (La Viziosa/Autoscatto Extra), ha messo una copertina ad minchiam e, così conciato, l'ha ripubblicato in Vizi Privati, Vizi Privati NS, ICDV NS e chissà dove altro.
Comunque sia, la prima storia era già apparsa qui da qualche parte.
La bella copertina di Averardo Ciriello di ICDV 18
https://imagetwist.com/uhzdzqzwd7pi/ICDV_18.jpg
Booh! Mi sono un pò perso...
In pratica il primo fumetto non c'è da nessuna parte?
Chiedo scusa..
So che è passato del tempo ma sarebbe possibile avere qualche indicazione sulla prima storia?
Con il titoli La viziosa non ho trovato nulla tra le cose esistenti...
Magari un'idea sul possibile autore per restringere il campo?
Grazie infinite... gio
Aggiungerei che sul fumetto in oggetto vanno fatte alcune precisazioni.
La serie Vizi Privati fino alla gestione Ediperiodici è praticamente sempre una riedizione di episodi di I Casi della Vita e ICDV Special. Spesso episodi accorciati o ritoccati per l'hard, più o meno come accade ugualmente per Coppie Vogliose con Corna Vissute.
Quando però la gestione passa alla Reprise tutto ma proprio tutto, diventa casuale. Non c'è più stretta attinenza tra serie e remake.
Riguardo i discorsi precedenti, a meno di casi particolari, già nella versione Ediperiodici, il primo ed il secondo episodio, o in alcuni casi il terzo, non provenivano mai dallo stesso fumetto. Cioè non capitava mai che ad un Casi della Vita corrispondesse un Vizi Privati, anzi.
Se in questo caso, che oltretutto attiene alla Reprise cioè al caos fatto editoria, ci fosse corrispondenza sarebbe proprio una casualità.
Ecco perché individuando il primo fumetto vorrei provare a verificare questo dato che per molti altri numeri sono già riuscito a confermate.
Ti ringrazio molto Charles.
gio
Il problema è che non so dove andare a cercare né la storia, che potrebbe essere quasi ovunque, né il fumetto cartaceo che potrebbe essere in uno qualsiasi dei miei scatoloni.
Posta un commento