Bella la copertina (anche se ho la sensazione di aver gia' visto qualcosa di simile) La seconda storia merita un'analisi: casa editrice indubbiamente senza scrupoli, la Edifumetto era sempre attenta alle mode e tra le sue ultime pubblicazioni di successo, lancio' la testata "Paninaro". Non erotica ma comunque infarcita di stupidaggini e personaggi grevi, senza allontanarsi troppo dallo stile consueto... In questo caso, c'e' da pensare si tratti di una storia avanzata e riciclata dentro un albo "hard", dopo aver rinforzato le scene di sesso. Il fatto che queste sembrino fatte con una pennino di spessore diverso, fa ipotizzare infatti siano state aggiunte in tempi sucessivi.
Verità Segrete è una delle tante serie di riedizioni della Ediperiodici. Edifumetto non provava così spesso a truffare i lettori facendo loro comprare lo stesso fumetto per due volte dopo averne cambiato titolo e copertina. L'illustrazione di copertina penso sia originaria di un Ultimissime della Nera, ma è ricomparsa spesso qui e là.
2 commenti:
Bella la copertina (anche se ho la sensazione di aver gia' visto qualcosa di simile)
La seconda storia merita un'analisi: casa editrice indubbiamente senza scrupoli, la Edifumetto era sempre attenta alle mode e tra le sue ultime pubblicazioni di successo, lancio' la testata "Paninaro". Non erotica ma comunque infarcita di stupidaggini e personaggi grevi, senza allontanarsi troppo dallo stile consueto... In questo caso, c'e' da pensare si tratti di una storia avanzata e riciclata dentro un albo "hard", dopo aver rinforzato le scene di sesso. Il fatto che queste sembrino fatte con una pennino di spessore diverso, fa ipotizzare infatti siano state aggiunte in tempi sucessivi.
Verità Segrete è una delle tante serie di riedizioni della Ediperiodici. Edifumetto non provava così spesso a truffare i lettori facendo loro comprare lo stesso fumetto per due volte dopo averne cambiato titolo e copertina.
L'illustrazione di copertina penso sia originaria di un Ultimissime della Nera, ma è ricomparsa spesso qui e là.
Posta un commento