Rapidgator.net

venerdì 29 maggio 2015

TERROR BLU N°51 - ITA

PAGG.109 - MB.12,9
Continua dal n°50


http://rapidgator.net/file/426b94dc7d18d44673b09e46213067b1/TerrBl51.zip.html

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo proseguimento del fumetto "stirpe futura", stavolta piu' votato alla nudita' e meno allo splatter. (Relativamente meno, s'intende...) Se l' "amicizia" annunciata nell' albo precedente non sorprende viri subito in una scenetta saffica a beneficio del lettore, molto piu' originale e' l'aver coniugato la vicenda in una disavventura di gruppo. Blanc non sara' un disegnatore ai vertici ma il suo senso delle "donnine" e' sempre stato forte, e trasforma l'episodio in una sorta di "carica delle 101" del nudo, con risultato che l'albo risulta "visivamente d'effetto" (o in parole semplici: "bello zozzo"). Scena "clou" indubbamente quella del parto prematuro. Da notare la copertina, che la volta precedente era chiaramente disegnata per "vago sentito dire", mentre stavolta risulta piuttosto fedele. E' evidente che stavolta l'illustratore ha potuto leggere l'albo precedente facendosi finalmente un'idea precisa.
grazie per il file,
Seven

Anonimo ha detto...

A proposito, ci sono 150 punti in palio a chi scopre il blooper presente in questo episodio. Stavolta non si tratta di un errore vero e proprio ma, diciamo, di qualcosa che evidentemente i disegnatori erano convinti funzionasse cosi', e invece, se realizzato nel modo in cui viene mostrato, non funzionerebbe per niente. Per instradarvi, dico che il problema era presente anche nel numero precedente e appare spesso in vari altri albi... specialmente quando rapiscono o imprigionano qualcuno (aiutone!)... Aguzzate la vista! : )

Seven

pontellino ha detto...

Appena lo leggo vedo di trovare anche il blooper... a quanti punti devo arrivare per il catalogo zoracula? :-)

Anonimo ha detto...

Servono 1000 punti! Se ti paiono troppi, considera che corrispondono piu' o meno alle ore che ci misi a raccogliere il tutto!
( ...Per dire che vita buttata alle ortiche, la mia! :) )
Seven

pontellino ha detto...

OK! :-)
Prima o poi mi metto a fare un conteggio virtuale del tempo impiegato a scannerizzare i Supersex, gli Erotik e i vari fumetti sexy!!! :-O

pontellino ha detto...

Può essere il bavaglio alle persone rapite?

Anonimo ha detto...

Esatto! Quel modo di fare un "bavaglio", cioe' piegando semplicemente un fazzoletto a meta' e legandolo ad altezza giusto sotto al naso, puo' essere utile al massimo contro la polvere o per celare la propria identita', ma di certo non ha la minima capacita' di ammutolire le persone. (Provate pure, se vi rimane il dubbio) E' evidente che certi fumettisti non avevano la minima idea di come si faccia un bavaglio, che deve bloccare la mascella, dopo che si e' posto un tampone dentro la bocca del rapito. (Tutta un'altra cosa, insomma.) Il bello e' che in una storia, ora non ricordo quale, si vede la protagonista, imbavagliata in quel modo, dolersi di non poter far nulla per avvisare l'amica che passa vicino. Ah, ah... ma dai! ...un pezzo di stoffa davanti la bocca non impedisce minimanente di parlare o gridare! : D
Bravo Pontellino!
Seven