lunedì 22 ottobre 2018

Sticky: R.I.P.

LEONE FROLLO

Venezia, 9 aprile 1931 - 17 ottobre 2018


15 commenti:

  1. Leone Frollo era un grande! E grazie al vostro blog possiamo rileggere alcuni dei suoi capolavori. I lavori di Frollo meritano di essere ristampati!
    Rocco

    RispondiElimina
  2. Addio magnifico creatore di sogni sensuali e piccanti... che mi hai accompagnato dall'adolescenza ad oggi, contribuendo insieme a Magnus, Romanini e Manara a farmi scoprire e poi amare il mondo dei sexy fumetti italiani.
    Riposa in pace Maestro.

    RispondiElimina
  3. un tratto di un'eleganza assoluta (derivato da John Buscema), le sue donnine erano curvy ai tempi in cui il termine "curvy" non esisteva...indimenticabile la sua Biancaneve...

    RispondiElimina
  4. Dal basso della mia esperienza di lettore, ma anche di bambino arrapato che rubava i Biancaneve ai cugini più grandi, ho sempre pensato che i disegni e le storie di Frollo esprimessero un amore immenso non solo per il corpo femminile, ma per la donna in sé. Le sue eroine saranno per sempre degli ideali di estetica, femminilità e femminismo ed i più fortunati, incontrando una donna, potranno sempre dire: "Sembri uscita da un fumetto di Frollo".
    Grazie.

    RispondiElimina
  5. Boh.. leggendo i fumetti non mi sono mai interessato di chi li ha disegnati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cazzo di commento è ?!!
      Se non te ne frega un cazzo chi sia Leone Frollo almeno potevi risparmiarci di leggere questo tuo commento del tutto gratuito e irrispettoso nei confronti di uno dei più grandi disegnatori del fumetto italiano e mondiale.
      Oltretutto, non sò se te ne sei accorto : ma questo post non è rivolto ad un fumetto ma dedicato solo alla memoria di Frollo...
      Quindi : figura di merda doppia!!!

      Elimina
    2. Dov'e' che il mio commento era irrispettoso?

      Elimina
  6. Addio Grande Maestro! Mi mancheranno le tue belle donnine disegnate con lo stile inconfondibile che solo tu sapevi dare..

    RispondiElimina
  7. Oh no.... he was probably one of the best !
    RIP

    RispondiElimina
  8. Sentite condoglianze, una prece per lui: leggere le sue opere, i suoi fumetti quale miglior rimembranza?

    RispondiElimina
  9. Paguroselvaggio24 ottobre 2018 00:46

    Ciao maestro dell'eros e dell'ironia. Ogni matita, pennino o pastello o china sarà più triste adesso. Appena la rete tornerà più stabile, manderò qualcosa di questo grandissimo Signore.

    RispondiElimina
  10. Vaya, y de la misma edad que mi padre... Me encantan sus dibujos, y como ha indicado IT, de la escuela del gran John Buscema. Qué mujeres en su Conan, Namor, Vengadores, etc. A ver si aquí podemos ir recuperando la series del maestro Frollo. RIP

    RispondiElimina
  11. Uno dei più grandi maestri del fumetto.

    Requiescat In Pace.

    RispondiElimina
  12. Salut l'artiste !
    :'(

    RispondiElimina