Rapidgator.net

lunedì 22 ottobre 2018

Sticky: R.I.P.

LEONE FROLLO

Venezia, 9 aprile 1931 - 17 ottobre 2018


14 commenti:

Anonimo ha detto...

Leone Frollo era un grande! E grazie al vostro blog possiamo rileggere alcuni dei suoi capolavori. I lavori di Frollo meritano di essere ristampati!
Rocco

Daice ha detto...

Addio magnifico creatore di sogni sensuali e piccanti... che mi hai accompagnato dall'adolescenza ad oggi, contribuendo insieme a Magnus, Romanini e Manara a farmi scoprire e poi amare il mondo dei sexy fumetti italiani.
Riposa in pace Maestro.

IT il clown ha detto...

un tratto di un'eleganza assoluta (derivato da John Buscema), le sue donnine erano curvy ai tempi in cui il termine "curvy" non esisteva...indimenticabile la sua Biancaneve...

Anonimo ha detto...

Un grandissimo

Charles ha detto...

Dal basso della mia esperienza di lettore, ma anche di bambino arrapato che rubava i Biancaneve ai cugini più grandi, ho sempre pensato che i disegni e le storie di Frollo esprimessero un amore immenso non solo per il corpo femminile, ma per la donna in sé. Le sue eroine saranno per sempre degli ideali di estetica, femminilità e femminismo ed i più fortunati, incontrando una donna, potranno sempre dire: "Sembri uscita da un fumetto di Frollo".
Grazie.

Anonimo ha detto...

Boh.. leggendo i fumetti non mi sono mai interessato di chi li ha disegnati...

Dott.ROB ha detto...

Addio Grande Maestro! Mi mancheranno le tue belle donnine disegnate con lo stile inconfondibile che solo tu sapevi dare..

Dott.ROB ha detto...

Ma che cazzo di commento è ?!!
Se non te ne frega un cazzo chi sia Leone Frollo almeno potevi risparmiarci di leggere questo tuo commento del tutto gratuito e irrispettoso nei confronti di uno dei più grandi disegnatori del fumetto italiano e mondiale.
Oltretutto, non sò se te ne sei accorto : ma questo post non è rivolto ad un fumetto ma dedicato solo alla memoria di Frollo...
Quindi : figura di merda doppia!!!

Ludo le Hérisson ha detto...

Oh no.... he was probably one of the best !
RIP

Anonimo ha detto...

Sentite condoglianze, una prece per lui: leggere le sue opere, i suoi fumetti quale miglior rimembranza?

Paguroselvaggio ha detto...

Ciao maestro dell'eros e dell'ironia. Ogni matita, pennino o pastello o china sarà più triste adesso. Appena la rete tornerà più stabile, manderò qualcosa di questo grandissimo Signore.

obertoc ha detto...

Vaya, y de la misma edad que mi padre... Me encantan sus dibujos, y como ha indicado IT, de la escuela del gran John Buscema. Qué mujeres en su Conan, Namor, Vengadores, etc. A ver si aquí podemos ir recuperando la series del maestro Frollo. RIP

Anonimo ha detto...

Uno dei più grandi maestri del fumetto.

Requiescat In Pace.

Anonimo ha detto...

Salut l'artiste !
:'(